L’Astrologia sentiero dell’auto-coscienza – Condivisione Scritti del 1998

Tema Natale Dane Rudhyar

Tema Natale Dane Rudhyar

Parlare oggi di Astrologia non é molto semplice, anche perché tante persone sono state “formattate”  e condizionate a pensare in un determinato modo, spesso rigido e per schemi, dalla corrente di pensiero dominante,  non dando quindi, molto spesso, la dovuta importanza a questa branca del sapere umano, che invece ha radici storiche e Spirituali lontanissime nel tempo.

Tanti “Scienziati” ed “Esperti” non credono a quanto non “vedono” e, molto spesso, deridono coloro che credono in qualcosa che non puo’ essere accolto nella propria vita dopo essere stato filtrato dalla ragione e valutato sulla bilancia delle conoscenze materiali dell’Essere Umano di oggi……  in pratica molti “giudicano” senza avere le dovute conoscenze del settore…ed impongono il loro modo di pensare.

Desidero parlarvi di Astrologia perché ritengo interessante, per coloro che seguono un Cammino Spirituale autentico,  che si armonizza con i Cicli della Natura e delle Stagioni, di avere almeno una base di conoscenze serie di questa affascinante materia.

Tanti conoscono l’Astrologia solo attraverso gli oroscopi dei giornali, altri attraverso quel che vien detto in televisione e probabilmente pochissimi sanno che ogni persona é UNICA e che non tutte le persone nate nello stesso Segno Astrologico dello Zodiaco hanno le stesse caratteristiche e Virtù Spirituali, mentre ognuno ha un proprio TEMA NATALE, che rappresenta l’Anima e la stadio Evolutivo in cui l’Anima stessa si Reincarna (questo secondo la Filosofia Esoterica della Scienza dei Magi). Lo scopo di questo articolo non é quello d’insegnarvi l’Astrologia, ma quello di condividere alcune informazioni al riguardo che fanno parte della mia esperienza concreta e dei miei studi nel settore.

Rudhyar

Nel 1998 circa mi interessai in modo particolare all’Astrologia Umanistica di Dane Rudhyar e di Stephen Arroyo , con il quale entrai in contatto in America, dopo aver letto quasi tutti i suoi libri nel giro di poco tempo. In seguito, per una serie di “coincidenze”, entrai in contatto con la moglie di Alexander Ruperti, noto Astrologo Umanista che abitava in Svizzera e fui portato ad approfondire i suoi scritti e  a partecipare a diverse riunioni del R.A.H (Réseau Astrologie Humaniste).  Nello stesso periodo entrai in contatto con diversi Astrologi italiani attraverso un forum dedicato all’Astrologia. Ricordo ancora quando organizzai, con i mezzi informatici di allora, una Conferenza con Ciro Discepolo, tramite il programma MIRC, durante la quale rispondeva a tutte le domande dei partecipanti in relazione alla Rivoluzioni Solari mirate. Dopo la Conferenza, alla quale partecipai con tanta emozione, scrissi un documento con tutte le “FAQ” domande -risposte a vantaggio delle persone che erano iscritte al forum, ma che non ebbero l’occasione di interagire direttamente durante la Conferenza.

Réseau Astrologie Humaniste

A me interessa e piace molto l’Astrologia Umanistica perché, oltre a permettere una migliore conoscenza di se stessi, ha la sua base su una nozione olistica  e unitaria della vita umana nel suo insieme, ma ha anche tante altri aspetti interessanti che vi invito a scoprire personalmente.

CONDIVISIONE

In questo primo articolo in relazione all’Astrologia, desidero condividere 2 articoli scritti nel

LOGO ASTROLOGICA

1998 per il sito “Astrologica”  e che sono ancora sulla rete su un altro sito che ne conserva la memoria storica.

Coloro che lo desiderano possono leggere i seguenti articoli utilizzando i seguenti link :

Sezione Astrologia Umanistica

Introduzione all’Astrologia Umanistica di Giuseppe Zezza

Intervista a Alexander Ruperti (traduzione di Giuseppe Zezza)

Prossimamente andremo ad approfondire altre tematiche in relazione all’Astrologia ed al Cammino Spirituale dell’Anno Magico. Tutti coloro che desiderano fin da ora approfondire l’Astrologia possono procurarsi molti libri oggi disponibili sul mercato, come ad esempio quelli scritti da Dane Rudhyar, che da Stephen Arroyo, che da Ruperti.

Secondo i mio punto di vista andrebbero letti tutti, ma, siccome al giorno d’oggi il tempo disponibile é sempre poco, consiglio di lasciarsi ispirare, tenendo presente che secondo la Sacra Scienza dei Magi, nessuno si reincarna “per caso” in un luogo ed in determinate condizioni.

 

Astrologia Karma e Trasformazione

Uno dei libri di Stephen Arroyo che piu’ mi é piaciuto particolarmente, poichè mette in rilievo diversi aspetti che le persone in Cammino Spirituale dovrebbero sperimentare nella propria vita, é “ASTROLOGIA KARMA E TRASFORMAZIONE”  (edizioni Astrolabio), ma consiglio di leggere anche  altri testi che affrontano il concetto di  “Tema Natale”, tenendo presente le “Energie Vibrazionali dei 4 Elementi”.

Così come dicevo all’inizio di questo articolo, l’Astrologia, indipendentemente da quanto pensano coloro che la denigrano, é una Scienza Sublime ed uno Strumento Spirituale di auto- Conoscenza disponibile ad ogni Essere Umano che veramente desideri Evolvere a livello profondo. Non dimentichiamo che conoscere se stessi rimane un’ impresa molto difficile, dato che tutta la società attuale spinge ognuno a portare la propria attenzione all’esterno di sè,  pur di fuggire da se stessi e pur di non affrontare le proprie problematiche interiori, che, a volte, alcuni controllano (o pensano di poter controllare) attraverso :

  •  gli svaghi continui
  • l’uso di alcolici
  • l’uso di sostanze stupefacenti
  • l’uso di psicofarmaci
  • un’ attività eccessiva e stressante
  • e tante altre cose ancora.

L’Astrologia, in modo particolare quella Umanistica e non quella che viene utilizzata semplicemente per cercare di “determinare” quel che avverrà nell’amore o nel lavoro, ecc., serve essenzialmente come Strumento di auto -Coscienza e auto- Conoscenza…., ovviamente per coloro che la vogliono studiare e che vogliono addentrarsi con coraggio in un viaggio interiore sia di tipo spirituale che psicologico per conoscersi meglio.... , perché la volontà e la motivazione devono sempre essere quelli della persona stessa, che desidera migliorarsi ed evolvere attraverso un serio Cammino di Consapevolezza psicologica e Spirituale.

Giuseppe Zezza

Annunci

3 pensieri su “L’Astrologia sentiero dell’auto-coscienza – Condivisione Scritti del 1998

  1. Pingback: Incontro con Alexander Ruperti di Giuseppe Zezza | ASTRI E CONTRASTI

    • Cara Nunzy, ne sono felice e ti ringrazio, spero che sempre maggiori persone s’interessino alla’Astrologia ed in modo particolare a quella Umanistica affinché ogni persona possa contribuire, conoscendosi, al benessere della società alla quale appartiene oltre che all’Evoluzione dell’Essere umano a livello collettivo. un caro saluto. Giuseppe

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...