Il Trigono

Storia, Fondazione e Diffusione dell’Anno Magico e l’Arte Suprema
Mi sembra opportuno ed utile, per la persona che si avvicina per la prima volta a questo  Cammino Iniziatico, che possa ricevere  delle informazioni importanti relative alle tappe che hanno permesso a questo Nuovo  Sapere di nascere e di diffondersi  dal 1989,   in modo particolare in Italia, nella Svizzera italiana, ed altre nazioni dove vi sono delle persone che parlano italiano.

***************************************************************************

Fulvio Bonini FondateurDott. Fulvio Bonini Questo Nuovo Sapere esiste dal 1989 ed il suo Fondatore é stato il Dr. Fulvio Boninidi Vicofertile (Parma).Nel 1991, dopo diverse fasi di preparazione e sperimentazione, propose le 8 tappe dell’Anno Magico.Questo Cammino Iniziatico é molto conosciuto in Italia da molte persone che s’interessano alle discipline energetiche / Olistiche o semplicemente che sono alla ricerca della Realtà che si cela dietro le apparenze della materia.Senza di lui questo Sapere Spirituale non sarebbe mai sorto ed oggi non potrebbe continuare.

Nell’ordine cronologico, le seguenti sono le tappe Principali :

Création de 1er février 1988 Creazione del IL TRIGONOe presentazione della Via Alchemica“Via Radiosa” che si distigue dalla via  “Umida” e la via « Secca »  fornendo non soltanto le informazioni sul piano teorico, ma anche fornendo gli Strumenti che tutte le persone in Cammino potevano sperimentare per conoscere (scoprire) meglio le Energie/Virbazioni in loro stessi e quelle della Natura.
Fondation SCIENZA DEI MAGIAvril 1991Chemin Initiatique Nel 1991, Fulvio Bonini, seguito agli Insegnamenti Spirituali ricevuti dalls sue Guide Spirituali, pubblica  la “Fondazione della Scienza dei Magi”. In questo libro presenta oltre all’aspetto teorico del Cammino Iniziatico, Alchemico, della Via Radiosa anche gli Strumenti (chiamati Festival) della Grande Opera che conduce alla creazione nella propria Anima /Spirito della Pietra Filosofale. Si passa da una fase passiva ad una fase attiva dove la Persona in Cammino diventa Attrice della propria Evoluzione Spirituale e riceve gli Strumenti necessari per intraprendere il Cammino Iniziatico (Ciascuno a casa propria) potendo contare sull’aiuto delle stesse Energie ed Intelligenze della Natura e dei Piani Superiori che guidano ed aiutano le persone sul Cammino Iniziatico attraverso le diverse tappe Alchemiche, tradizionalmente chiamate « Solve – Coagula ».Per la prima volta, dopo tanti secoli, diventa nuovamente accessibile un Corso Teorico / Pratico di Scienze Esoteriche (Sapere della Vita), un Cammino Iniziatico chiamato “Anno Magico”.(Per maggiori informazioni si consiglia di accedere la sezione corrispondente)In poco tempo questo Nuovo Sapere si diffonde in tutta Italia, nella Svizzera italiana ed altre zone della terra dove vi sono delle persone che parlano italiano. (agli inizi, gli insegnamenti, i Festival e tutti gli Strumenti Operativi erano solo disponibili in lingua italiana)..
Gennaio 2005Morte fisica del dott.  Fulvio Bonini e viaggio della sua Anima nella Dimensione SpiritualeEnvol Seguito alla sua dipartita la famiglia decise di chiudere il Trigono (non ricevendo gli insegnamenti Spirituali dalla Guide del dott. Fulvio Bonini non potevano continuare la sua Opera) e diffondere la ScienzaIn questa fase si sono moltiplicate le ditte italiane concorrenti e sleali del Trigono che hanno iniziato a produrre delle “copie” dei Festival dell’Anno Magico proponendoli ai loro Clienti facendo credere loro che erano quelli del Dott. Boninie che avevano le stesse potenzialità.Costoro dimenticavano (o facevano finta di dimenticare) che in questo “Insegnamento” cio’ che é importante non é « l’oggetto », anche se riprodotto nella sua apparenza materiale identico all’originale ma la sua controparte Energetica/Spirituale che si colloca nella dimensione astrale alla quale loro stessi non hanno accesso non avendo ricevuto la Dignificazione necessaria.Cosi come un corpo umano senz’Anima é definito dalla Scienza ufficiale come ” morto », gli Strumenti di costoro sono anch’essi « Morti e quindi senza Vita » e non possono essere veicolo per accedere alle Energie preposte del Cammino Iniziatico. (anzi molto spesso inducono problemi)Queste persone senza scrupoli hanno continuato il loro lavoro solo ed esclusivamente per guadagnare denaro e cio’ senza alcun rispetto né verso le persone, ne verso la memoria  ed Opera del dott. Bonini.
Fulvio BoniniFulvio Bonini2005 / 2010Giuseppe Zezza
Giuseppe Zezza
2005 – 2010 (Giuseppe Zezza)
Ricevimento degli Insegnamenti Spirituali da parte dell’Anima  del dott.  Fulvio Bonini ed altre Guide di Luce preposte per conitinuare la sua Opera, ricostruire « La Scienza dei Magi » riattivare il   Cammino Iniziatico e diffonderlo aldilà delle barriere, fisiche e linguistiche, per il benessere di tutte le persone che sono alla ricerca di un Vero Cammino Iniziatico.Questo Percorso permette, non solo di essere in Armonia con se stessi, gli altri e la Natura ma anche di aiutarci nella vita di tutti i giorni, immersi nella Scuola della vita che é rappresentata dalla nostra Reincarnazione sulla Terra.Credo sia interessante sentirsi meglio dopo un corso o seminario ma se al nostro ritorno alla “Realtà” nella nostra “Vita” di tutti i giorni, non ci si sente bene, si é infelici, si necessita di “Distrazione” per occupare i nostri pensieri con  « altro ». C’e sicuramente, secondo me, un “messaggio” che l’Anima cerca di trasmetterci tramite le nostre emozioni, sensazioni, pensieri ed eventi ……
logoNovembre 2010Chemin InitiatiquePhoto Mario Duguay
Creazione del Centre Artémis e riattivazione Spirituale /Astrale  del Vero Cammino Iniziatico secondo gli Insegnamenti Spirituali ricevuti  dalle Guide di Luce e che continuano quotidianamente.La priorità é data all’ Attivazione delle  8 Tappe della Grande Opera affinché le persone in Cammino possano Celebrarli e continuare il Cammino interrotto dopo la dipartita del  Dott. Fulvio Bonini.Cosi come potrete scoprirlo nelle pagine di questo sito, la « Scienza dei Magi » ci propone non soltanto un  Cammino Iniziatico Teorico Pratico, mettendo a disposizione degli Strumenti che potrete sperimentare, ma opera attraverso degli articoli nelle Riviste specializzate, delle Conferenze e Seminari contribuendo al  Risveglio della Coscienza Umana affinché si possa maggiormente vivere in una società dove vi sia piu’ Armonia tra le persone e maggiore rispetto verso la Natura , sottraendosi in modo progressivo dalla mentalità ormai obsoleta  che spinge al consumo a discapito delle risorse naturali del pianeta.

CONCLUSIONE

In questo sito troverete altri articoli che vi permetteranno di accrescere le informazioni relative a questi insegnamenti. Potrete inoltre partecipare a delle Conferenze che hanno come obbiettivo di trasmettervi in modo chiaro e semplice le informazioni relative al Cammino Iniziatico ed a questo Nuovo Sapere della Nuova Era che Rinasce e Risplende come la Luce del Sole senza ma piu’ poter essere infangato dall’azione di persone senza scrupoli o avide di denaro e di potere che non hanno capito assolutamente nulla di questa Scienza Spirituale dandone la prova tramite il loro agire.

Durante le Conferenze, Corsi e Seminari potrete inoltre porre le vostre domande che magari conservate nel cassetto da diversi anni.

Tutti coloro che operano nel campo delle discipline alternative, olistiche e spiritruali e che desiderano  beneficiare nella loro vita delle capacità spirituali maturate attraverso le Tappe Alchemiche dell’Anno Magico possono entrare in contatto per prendere appuntamento per avere maggiori informazioni .

Per maggiori informazioni Vi invito ad accedere alle sezione “Servizi”.

Giuseppe Zezza
Maestro Dignitario dell’Arte Suprema
Fondatore del Centre Artémis

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...